Iscriviti adesso al mini corso gratuito

Di cucina naturale senza glutine

Piatto unico senza glutine con torta salata di zucca e canapa

by | Ott 19, 2017 | Piatti unici senza glutine | 0 comments

Questo che vedi in foto è un piatto unico senza glutine e in questo caso è anche Vegan, ed è stato un mio pranzo di alcuni giorni fa.

Per la precisione questo piatto è molto semplice e l’unica parte che richiede del lavoro è la torta salata di zucca con farina di canapa* che però se una persona si organizza bene la potrebbe fare il giorno prima e quindi è un piatto fattibile in poco tempo.

La farina di canapa è naturalmente priva di glutine ma come tutte le farine è a rischio per i celiaci quindi in caso di celiachia utilizzare farine certificate senza glutine.

Vediamo nel dettaglio da cosa è composto :

  • broccoli al vapore
  • pomodorini marinati
  • ceci neri saltati alle spezie
  • champignon trifolati
  • torta salata alla canapa

Questo piatto rappresenta bene il mio ideale di piatto unico senza glutine in quanto risponde ai 4 punti che reputo importanti per la cucina di casa di tutti i giorni, infatti questo piatto è :

  1. pratico e semplice
  2. colorato (ha diverse tonalità di colori)
  3. diverse consistenze e contrasti
  4. bilanciato

Un piatto come questo ti assicuro che è più buono e appagante di un piatto di pasta 🙂

Per approfondire iscriviti alla mia Newsletter e riceverai tante info utili e riceverai anche il PDF “Liberi dal glutine”

0 Comments

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Christian Consilvio

Christian Consilvio

Professione

Mi sono avvicinato alla cucina naturale per problemi di salute, pensavo fosse una cucina triste ed invece ho scoperto un mondo fantastico dove mangio MOLTO meglio di prima !!!

10 anni fa per problemi di salute mi sono avvicinato alla cucina naturale, volevo ritrovare il benessere che non avevo mai avuto, infatti fin da piccolo ricordo di essere sempre stato abbastanza delicato sul mangiare e ben presto iniziai a soffrire di mal di testa.
Il mal di testa mi ha accompagnato per circa 20 anni, a cui negli anni si è aggiunto mal di pancia, bruciore di stomaco, cattiva digestione, stanchezza, tutti problemi con cui ho convissuto per molti anni e solo chi c’è passato, o lo sta vivendo può capire cosa significa. Leggi tutto