In questo Video vedrai come fare fantastiche Fette Biscottate Senza Glutine e lattosio con la sola farina di miglio quindi con una farine in purezza.
E’ facile fare oggi qualunque cosa senza glutine usando le miscele pronte, puoi farci veramente di tutto, dalla pasta fresca al pane, ma queste miscele sono a base di amidi raffinati in particolare di amido di mais.
Molte persone oltre a non tollerare il glutine non tollerano nemmeno gli amidi raffinati come quello del mais, oppure seguono una dieta in cui non è previsto il mais.
E quindi chi non può abusare di midi raffinati e prodotti industriali che deve fare ?
Le fette biscottate per la colazione sono un grande classico e noi non vogliamo rinunciarvi quindi ho preparato una ricetta veramente speciale, il risultato sono delle fette biscottate superlative.
Questa è la mia cucina, la vera sfida che mi entusiasma e che condivido, usare le farine in purezza, mescolandole anche molto poco tra loro ma con l’obiettivo di ottenere un risultato non simile ma migliore per gusto e salute.
In queste fette biscottate senza glutine con farina di miglio ho usato solo 2 farine di una è il miglio quindi un cereale e l’altra è una farina di semi di lino.
I semi di lino sono facoltativi, se non li metti ti basta aggiungere lo stesso peso (meno un 20 %) in farina di miglio ma se li metti secondo me vengono meglio.
Se non vuoi usare la farina di miglio vengono benissimo anche con la quinoa o il grano saraceno (non con la farina della polenta)
Avvertenze per gli intolleranti al glutine : gli ingredienti segnalati con un asterisco sono ingredienti a rischio, utilizzate esclusivamente ingredienti Senza Glutine.
INGREDIENTI : 170 g farina di miglio* 20 g semi di lino macinati al momento e ridotti in farina 4 uova 180 g zucchero bianco 1 limone scorza + succo 8 g lievito per dolci senza glutine*
FARINA DI MIGLIO BRUNO SENZA GLUTINE : https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__farina-di-miglio-bruno-bio.php?pn=3971
STAMPO FORATO : https://www.amazon.it/dp/B06VT2D5HD?ref=exp_chrischefblog_dp_vv_d
0 Comments