Iscriviti adesso al mini corso gratuito

Di cucina naturale senza glutine

Video Corso sul Pane senza glutine con lievito madre

by | Mag 8, 2022 | senza glutine | 0 comments

Se stai cercando un Video corso sul Pane senza glutine con lievito madre senza glutine sei nel posto giusto.

Ti presento Meraviglie con lievito madre senza glutine.

Il video corso che ho creato per tutte le persone che hanno necessità di eliminare il glutine e vogliono farsi il pane in casa ma anche la pizza, la focaccia e altro ma desiderano eliminare o ridurre prodotti industriali e ingredienti raffinati.

Se stai leggendo questa pagina magari :

  • Ti piacerebbe poter realizzare a casa tua un’ottimo Pane casereccio per la tua famiglia, una fantastica pizza per la domenica o una strepitosa focaccia per la merenda dei tuoi figli, oppure dei pancake per la colazione….
  • Ma lo vorresti fare evitando o riducendo MIX Pronti ricchi di farine super raffinate, oppure vuoi ridurre il consumo di prodotti industriali
  • Sei nuovo/a nel mondo del senza glutine, ti hanno consigliato di eliminare il glutine e non sai da che parte iniziare perché online c’è troppa confusione
  • Senti la mancanza delle tue adorate tagliatelle o del profumo del panificio e i risultati dei Mix pronti bianchi con la mollica bianca come il latte e dal sapore di cartone ti hanno stancato….
  • Al Bar vedi gli altri addentare quel meraviglioso cornetto e ti chiedi ma come si fa a rinunciare a tanta meraviglia ?
  • Hai provato le farine naturalmente prive di glutine e i risultati non ti sono piaciuti e ti è venuta voglia di buttare tutto nell’umido……….oppure non ci hai neppure provato per paura di non farcela…
Pizza senza glutine con lievito madre fatta nel corso

Tranquilla/o, se quanto hai letto ti è più o meno suonato vagamente familiare sei nel posto giusto, direi che è arrivato il momento di svoltare nella tua cucina 😉

All’inizio è normale sentirsi spaesati e frustrati per non poter più impastare come prima, parlando di pane e pizza dobbiamo essere sinceri, il glutine è tutta un’altra storia; l’elasticità degli impasti con glutine, le mani che affondano nell’impasto che puoi tirare come vuoi e con cui è facile fare ogni cosa sono un lontano ricordo, lo so….

ma io preferisco la mia Pizza di oggi perché oltre ad essere buonissima non mi gonfia.

E di queste farine naturalmente prive di glutine, ne vogliamo parlare ? 

Ti viene forse voglia di buttarle nella spazzatura ? 

Per non parlare delle miscele che sembrano impalpabili tanto sono bianche e raffinate…..

ALT, ferma tutto, è semplicemente che non puoi usare queste farine come fossero farine con glutine, devi cambiare totalmente approccio ma forse ti serve anche un supporto, perché affrontare tutto da soli quando qui c’è una persona che ti può spianare la strada rendendola anche molto piacevole e divertente ?

Si perché la cucina è anche fantasia, unicità e personalizzazione, ci dobbiamo anche divertire in cucina !

Il mio nome è Christian Consilvio e sono lo Chef fondatore di Liberi dal glutine la mia scuola di cucina senza glutine online.

Devi sapere che all’inizio anche io non riuscivo ad ottenere ottimi risultati e se devo essere sincero mi stava passando la voglia di cucinare, non èstato facile.

Io poi ho anche dovuto rivedere la mia vita da Chef, infatti non potevo più assaggiare nulla in cucina e ti lascio immaginare cosa vuol dire per uno Chef dopo 20 anni di carriera…

Dopo un iniziale sconforto ho dovuto reagire, ho capito che grazie alla mia espeirenza ventennale in cucina potevo aiutare tante persone come te a rivedere il senza glutine in chiave naturale ma anche a trasformare un problema in un’opportunità

Da quel momento non mi sono più fermato e se anche tu mi darai fiducia come hanno fatto tante persone non te ne pentirai, hai la mia parola.

Poi è arrivato anche il lievito madre a ridarmi lo stimolo di fare il pane e la pizza in casa, magicamente mi si è riaccesa la fiamma della passione per la cucina sana e da li la condivisione per aiutare quante più persone possibile.

Per questo motivo da anni studio la cucina naturale senza glutine, per aiutare tutte le persone che vogliono usare le farine naturalmente prive di glutine evitando o riducendo i Mix pronti o tutti gli ingredienti raffinati.

Perché invece di vedere una rinuncia o un ostacolo non provi insieme a me a cogliere questa situazione come l’occasione per rivedere la tua vita in cucina…pensi sia esagerato ?

So bene cosa vuol dire sbagliare un impasto e ritrovarsi con qualcosa di poco presentabile, impasti crudi all’interno o che si sbriciolano, è successo a tutti.

Dd è frustrante portare in tavola un piatto spento, senza colori, con poco gusto, magari non ti dicono apertamente che non è buono ma lo pensano, lo capisci da come ti guardano.

La tua fortuna è che ho realizzato MERAVIGLIE CON LIEVITO MADRE SENZA GLUTINE anche per te; ti porto tutta la mia esperienza condensata in un Video corso di cucina dove comodamente da casa tua potrai beneficiare della mia esperienza e godere della tua rinnovata cucina.

Adesso immagina se …….. tra 30 giorni, grazie a “Meraviglie con lievito madre sg”: 

  • di realizzare prodotti fatti in casa con le tua mani SANI E GUSTOSI
  • ricevere i complimenti e il sorriso dei tuoi cari dopo aver provato la tua pagnotta rustica senza glutine con lievito madre
  • di saper fare una pizza senza glutine superlativa CHE NON TI GOFNIA NELLO STOMACO
  • di conoscere tutti i segreti del lievito madre senza glutine senza essere chef o esperta di cucina
  • di poter fare a meno di comprare Mix pronti gluten free sapendo di poter usare le tante farine naturalmente prive di glutine
  • ​Immagina di divenire veramente Libera/o dal glutine e di trasformare un problema in una opportunità
  • di conoscere come trattare ingredienti nuovi naturalmente privi di glutine 
  • di saper fare un pane anche senza amidi raffinati aggiunti 
  • di saper usare gli additivi totalmente naturali come lo psillio 
  • di sentire il profumo del vero pane fatto in casa e di poter dare un’alternativa sana e senza glutine ai tuoi figli per la colazione 
  • ma anche volendo di poter fare il pane in base ai tuoi tempi, per esempio 2 volte al mese e di poterlo congelare per averlo pronto all’uso 

Tutto questo è possibile perché

grazie al Video Corso sul Pane senza glutine con lievito madre che ho creato “Meraviglie con lievito madre“, frutto di anni di esperienza, prove e riprove, tanti errori ma anche tante soddisfazioni, avrai tutto quello che ti serve per realizzare anche tu prodotti meravigliosi per i tuoi cari.

Fare un corso di cucina non è come leggere un libro o una ricetta su un blog dove non hai un reale confronto, un supporto, una guida, una reale motivazione, un corso se ben fatto è un percorso creato seguendo un PERCORSO LOGICO strutturato per portarti RISULTATI REALI.

Chiaro che il tuo impegno è fondamentale, non ho la bacchetta magica, ma ti assicuro che se seguirai attentamente le mie lezioni potrai anche tu godere di risultati veramente soddisfacenti, ascolta cosa dice Tamara dopo il mio corso : 

❝ All‘inizio anche io mi sono trovata spaesata

Ora grazie ai tuoi consigli sto rinascendo in cucina ed acquistando sicurezza e voglia di esperimentare

Per me e mia figlia

Riuscendo a mangiare nuovamente con voglia e piacere

Mi Auguro che continuerai ancora per molto dispensando ottimi consigli e soprattutto coraggio di non mollare mai

Un Grazie mille di vero cuore

Un saluto da parte mia”

Tamara

Perché il Lievito madre senza glutine ?

IL LIEVITO MADRE si è sempre usato in passato per fare il pane, poi è stato messo da parte, in particolare dall’industria e dalla fretta….

Ma oggi puoi riprendere in mano le redini della tua cucina ed iniziare un percorso meraviglioso (anche di benessere) che ti condurrà FACILMENTE a creare PANE, PIZZA e altre preparazioni grazie al lievito madre senza glutine e con pochissimi ingredienti.

Il lievito madre senza glutine :

  • aumenta la conservazione del prodotto
  • migliora gusto, aroma e consistenza
  • aumenta la biodisponibilità di alcuni nutrienti
  • ottieni una lievitazione lenta e naturale
  • io non ho più gonfiore dopo aver mangiato il pane o la pizza

in pratica tutta un’altra storia e lo potrai realizzare con le farine NATURALMENTE PRIVE DI  GLUTINE EVITANDO farine raffinate o MIX PRONTI.

In particolare nel senza glutine permette di ottenere risultati migliori con le farine naturalmente prive di glutine.

Il video corso Meraviglie con Lievito madre ti prende per mano, anche se parti da zero e ti conduce in u nviaggio in cui prima con la teoria e poi con la pratica facciamo il lievito madre SG e poi tutto, dal pane nei vari modi, alla pizza alla focaccia e altro.

Che ne dici se guardiamo il PROGRAMMA di “Meraviglie con lievito madre sg” ?

Ecco il PROGRAMMA del corso “Meraviglie con lievito madre”

  • Introduzione: Presentazione ed obiettivi
  • Parte 1: Il lievito madre senza glutine – Le basi e la creazione (video passo passo)
  • Parte 2: Conservazione – Cura – Rinfreschi
  • Parte 3: Le farine naturalmente prive di glutine – Additivi naturali
  • Parte 4: La fermentazione
  • Parte 5: Prima di infornare – Lievitazione – Temperatura – Cottura – Attrezzature
  • Parte 6: La Pagnotta (3 versioni)
  • Parte 7: Pane in cassetta
  • Parte 8: Pane di legumi
  • Parte 9: Rosette
  • Parte 10: La pizza
  • Parte 11: La focaccia
  • Parte 12: BONUS
  • AGGIORNAMENTI COSTANTI (avrai tutte le novità future di questo corso gratis infatti non ho intenzione di fermarmi qui come puoi immaginare ma arricchirò sempre di più questo corso che di conseguenza aumenterà anche di prezzo nel tempo ma non per te che entrando adesso non pagherai più nulla)

Va bene Christian ma perché dovrei prendere in seria considerazione di partecipare  ?

Sinceramente è un corso che avrei voluto trovare io 12 anni fa ma non c’era !

Se pensi che girare per il web in cerca di risposte o seguire sui social i vari foodblogger sia la soluzione purtroppo ti sbagli, oggi sempre più vengono creati contenuti che si consumano in pochi secondi e poi si passa subito al prossimo influencer di turno e via, sono contenuti creati per attirare l’attenzione e non per farti crescere !

E’ il momento di approdare in un porto sicuro, fermarsi, e con calma acquisire nuove competenze !

Se oggi dovessi darti 3 buoni motivi per entrare subito ti direi :

1) AVRAI UNA NUOVA VISIONE DEL SENZA GLUTINE

Ciò  che ti propongo è una NUOVA VISIONE del senza glutine ! Il corso non è solo una questione di ricette da replicare ma è un percorso dove ti prendo per mano e ti spiego il perché delle cose, ti insegno METODO e TECNICA per divenire autonoma/o in cucina con questi nuovi alimenti.

Di ricette è pieno il web (non come le mie ;-))) ma tutto il mondo del senza glutine parlando di pane e affini ruota intorno agli amidi raffinati che hanno un alto indice glicemico, ecco noi facciamo le cose in un’altro modo evitando o riducendo il loro utilizzo.

Anche dove leggi “solo farine naturali” poi vai a leggere la ricetta e ti trovi con metà polveri fatte da amidi raffinati.

2) NON BASTA LEGGERE LE RICETTE – Perchè da soli ?

Forse hai provato a replicare qualche ricetta ma non ti è uscito nulla di buono, perché con queste farine non basta leggere le ricette ma devi imparare a SENTIRE L’IMPASTO ed è quello che ti mostro molto bene in ogni video, la pratica è ciò che fa la differenza, ricette e foto belle te ne posso dare quante ne vuoi ma video realizzati con ogni spiegazione su come fare le cose è TUTTA UN’ALTRA STORIA.

Certo puoi girare per tutto il web in cerca di contenuti gratuiti sperando siano giusti, fare i tuoi errori, si….ma il tempo è prezioso ed ha un valore, perché affrontare un percorso come questo da soli ?

3) La CUCINA SENZA GLUTINE CLASSICA  si basa sulle ricette RIFATTE senza glutine

A nessuno piace rinunciare al glutine, specialmente in Italia !

Siamo circondati da prelibatezze con glutine e quindi era naturale che le persone cercano di replicare tutto con MIX gluten free a base di amidi e ingredienti raffinati come l’amido di mais.

Molte persone, specie chi non è celiaco, o che segue REGIMI PARTICOLARI non vogliono (o non possono) consumare quotidianamente prodotti a base di miscele gluten free, amido di mais e altri ingredienti raffinati.

La risposta a questo problema è semplice, Meraviglie con lievito madre senza glutine nasce per questo.

CHE FARINE USIAMO PER FARE PANE E PIZZA SENZA GLUTINE

Quasi tutte le farine naturalmente prive di glutine fra cui :

A questo punto posso farti una domanda ?

“Da quanto tempo stai cercando un metodo e una guida che ti permetta di cucinare piatti gustosi e sani senza glutine che non hanno nulla di invidiare ai piatti glutinosi, ma che anzi ti permettano di mangiare meglio di prima ?”

Stai per scoprire come ho aiutato tante persone a ritrovare il piacere di cucinare e realizzare una sana e gustosa cucina senza glutine, persone che mi ringraziano ancora oggi.

La cucina senza glutine non avrà più segreti per la tua soddisfazione e per la gioia dei tuoi cari, leggi attentamente in quanto oggi hai un’offerta IRRIPETIBILE e il mio consiglio è di entrare e poi decidere, non fare l’errore di decidere senza sapere che benefici otterrai !

Dopo questo percorso di consapevolezza e di crescita in cucina le persone a te vicine si dimenticheranno che stai cucinando senza glutine !

PER CHI E’ ?

Voglio essere sincero con te, nessuno ha mai chiesto un rimborso ai miei corsi ed ho un indice di gradimento altissimo, lo puoi leggere dalle recensioni.

Ma sicuramente i miei corsi e la mia cucina non sono per tutti.

C’è una tipologia di persone in particolare che trae il massimo beneficio dai miei corsi, restano super soddisfatte e mi ringraziano.

Sono persone curiose, attente a ciò che portano in tavola, persone che leggono le etichette quando non conoscono un prodotto, che si documentano e non si accontentano del cibo industriale.

Sono persone che amano investire su se stessi perché credono nella formazione ma sopratutto ricercano il BENESSERE perché hanno capito (o vogliono scoprire come farlo) che IL CIBO ha un ruolo molto importante sulla nostra salute e vogliono uscire dal coro.

Sono persone che non vogliono passare ore ed ore girando per il web in cerca di informazioni (spesso sbagliate e confuse) il tempo è prezioso e quindi vogliono un professionista che gli indichi un percorso chiaro e lineare.

Investire su noi stessi è la migliore e unica soluzione che abbiamo per migliorare la qualità della nostra vita, anche in cucina.

In particolare è per : 

  • celiaci o persone sensibili al glutine (come me)
  • chi segue regimi alimentari particolari
  • chi cucina per persone intolleranti
  • chi vuole introdurre cereali e pseudo cereali in chicchi nella propria alimentazione
  • chi si vuole avvicinare alla cucina naturale sg
  • chi cerca una cucina consapevole
  • chi vuole ridurre/eliminare cibo raffinato

La domanda delle domande : Farà al caso mio ?

Giustamente ti starai chiedendo se farà al caso tuo oppure no, se rientri in una delle categorie qui sopra allora si ma ……..parliamoci chiaro, solo tu conosci le tue VERE motivazioni.

Vedi, a parte i dettagli tecnici, la domanda delle domande  a cui devi rispondere SINCERAMENTE è : per chi o perché lo fai ?

Se hai la risposta pronta allora non esitare e sali a bordo, oppure prova a rispondere alle domande qui sotto che ti potrebbero aiutare ma nella scelta :

Per te è importante preparare cibo sano a casa tua ?

Vuoi ridurre/eliminare i Mix pronti ?

Ti piace sapere cosa porti in tavola oppure compri il pane industriale ?

Sei una persona curiosa di conoscere cose nuove ?

Oppure ti interessa dal punto di vista professionale ?

A volte in inverno, in cucina, mi piace spegnere la luce e lasciare che la luce del forno illumini dolcemente la cucina, sedermi 10 minuti in relax a guardare il forno acceso col pane nel forno, sentire il profumo di pane che pervade la cucina, osservare la crosta che si colora e immaginarmi la colazione della mattina dopo, una bella fetta di pane caldo con 2 uova e del ghi, ecco per me già solo questo sarebbe abbastanza per acquistare subito il corso.

Per non parlare della meravigliosa pizza……….quanta voglia hai di spegnere la luce della cucina ?

Ma se poi entri e scopri che non fa per te non ti preoccupare, hai la garanzia soddisfatti o rimborsati di 7 giorni, puoi farne richiesta e riceverai il 100% di quanto hai pagato.

A PROPOSITO DELL’ AUTORE Chef Christian 

Cuoco e Chef dal 1987 ….. ma nel 2005 scopro il web e apro il mio primo blog nel 2007, oggi cucino e insegno solo senza glutine in modo sano e Naturale. 

Mi sono avvicinato alla cucina naturale per problemi di salute, pensavo fosse una cucina triste ed invece DOPO tanta sperimentazione e tanti errori, ho scoperto e creato una cucina fantastica dove mangio MOLTO meglio di prima !!!

Aver fatto lo Chef per 20 anni mi ha permesso di portare la tecnica e l’organizzazione anche nella cucina si casa, conosco bene la differenza tra le 2 tipologie di cucina (professionale e di casa), il segreto è portare in casa tecniche di cucina professionale.

Cosa dicono dei nostri Video corsi di cucina

❝ All‘inizio anche io mi sono trovata spaesata

Ora grazie ai tuoi consigli sto rinascendo in cucina ed acquistando sicurezza e voglia di esperimentare

Per me e mia figlia

Riuscendo a mangiare nuovamente con voglia e piacere

Mi Auguro che continuerai ancora per molto dispensando ottimi consigli e soprattutto coraggio di non mollare mai

Un Grazie mille di vero cuore

Un saluto da parte mia”


Tamara 

❝Per necessità impellenti di salute siamo stati proiettati nel mondo senza glutine e senza derivati vaccini con importanti difficoltà iniziali nell’organizzare una cucina “allettante” per tutta la famiglia. Dopo vari tentativi (altri corsi e testi di riferimento) siamo approdati ai consigli di Christian, abbiamo trovato attenzione alla qualità della materia prima (lui evita le facili scorciatoie dei preparati gluten free), varietà dei nutrienti, facilità di preparazione e gran gusto dei piatti.

Last but not least: una bella cura anche nella presentazione!

Consigliatissimo! “


Domenico 

Ciao Christian, per me è stato davvero importante seguire il tuo corso.

Premetto che la cucina è sempre stata la mia passione più grande.

Poi quando io e mio figlio siamo risultati fortemente intolleranti a glutine e lattosio mi sono trovata spiazzata ed ho dovuto rivoluzionare le abitudini ma ho perso il piacere di cucinare.. fino a che mi sono iscritta al tuo corso.

Le tue conoscenze ed i tuoi consigli mi hanno fatto ritrovare quel piacere di un tempo nel cucinare, soprattutto senza dover ricorrere all’utilizzo di prodotti industriali ma utilizzando prodotti naturalmente senza glutine.

Grazie e grazie ancora!

Consiglio assolutamente il tuo corso a chiunque debba seguire una cucina senza glutine, lo voglia fare in modo naturale e soprattutto ricca di sapore!!

Super Christian!!

Ciao. A presto.


Paola

Video testimonianza di Cinzia 

Oggi ho una certezza, senza glutine si mangia benissimo anche evitando il cibo industriale e i prodotti raffinati che abbondano nella classica cucina senza glutine.

Creare questo corso mi è costato anni di ricerche, prove, errori oltre che notevoli investimenti, per questo ti assicuro che non sono qui a perdere tempo, qui puoi trovare le risposte che stai cercando.

P.S. Grazie a MERAVIGLIE CON LIEVITO MADRE SENZA GLUTINE scoprirai come risvegliare la passione per la cucina facendo emergere lo chef che è in te con tanta voglia di preparare cibo sano per tutta la famiglia, basta con pasti diversi, ottimi piatti sani, gustosi e colorati per tutti anche se hai poco tempo !!

Entrerai in possesso di competenze in grado di svoltare definitivamente in cucina per la gioia di tutti non solo la tua.

Avrai sempre nuove idee su cosa cucinare e come farlo.

Riuscirai a capire cosa cucinare appena entri in cucina perché ti spiegherò come organizzarti fin dai minimi dettagli.

Se vuoi saperne di più CLICCA QUI E SCOPRI MERAVIGLIE CON LIEVITO MADRE SENZA GLUTINE

0 Comments

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Christian Consilvio

Christian Consilvio

Professione

Cuoco e Chef dal 1987 ….. ma dal 2010 cucino e insegno solo senza glutine in modo sano e Naturale. 

Mi sono avvicinato alla cucina naturale per problemi di salute, pensavo fosse una cucina triste ed invece DOPO tanta sperimentazione e tanti errori, ho scoperto e creato una cucina fantastica dove mangio MOLTO meglio di prima !!!

Aver fatto lo Chef per 20 anni mi ha permesso di portare la tecnica e l’organizzaione anche nella cucina si casa, conosco bene la differenza tra le 2 tipologie di cucina (professionale e di casa), il segreto è portare in casa tecniche di cucina professionale

 Leggi tutto