Chi sono
Grazie per l’interesse verso il mio lavoro.
Mi chiamo Christian Consilvio, sono uno Chef di Cucina “Naturalmente senza glutine” sensibile al glutine.

il mio percorso
Ho sempre voluto fare il cuoco, fin da piccolo, penso che la passione mi sia venuta aiutando mia madre fare la torta il sabato pomeriggio, lei aveva pochi libri di cucina che seguiva alla lettera ed era un momento molto bello.
Quindi andare alla scuola alberghiera è stata per me la scelta più ovvia anche se da subito mi sono reso conto che il lavoro del cuoco è molto duro e non è esattamente come lo dipingono in TV.
Dopo la scuola alberghiera a 16 anni ho fatto la valigia e sono partito per le stagioni e per 20 anni, ho fatto la carriera come cuoco professionista fino a diventare chef.
Ho lavorato in molti posti, ristoranti e Hotel, posti anche di lusso, anche nei 5 stelle che sono il top in Italia.
.
Sensibilità al glutine
Ho sempre avuto disturbi come mal di testa e mal di pancia fin dalla giovane età, con cui ho convissuto……..fino a 10 anni fa, ma non ti vorrei annoiare con questi dettagli.
Riassumo quindi anni di vita dicendoti che per problemi di salute mi sono avvicinato alla cucina naturale dove ho sperimentato e provato la cucina vegetariana, vegana e macrobiotica ma senza grandi benefici.
Infatti solo quando ho eliminato il glutine ed ho iniziato a mangiare in modo sano ho finalmente visto la luce, pensa che ormai da 10 anni mal di testa e mal di pancia sono solo un lontano ricordo ma ho anche molta più energia di un tempo pur avendo superato i 50….
Grazie a un medico ho scoperto che il glutine era la causa dei miei problemi e da li, non potendo più lavorare liberamente come prima a causa della mia intolleranza, ho deciso di dedicarmi anima e corpo a questa cucina. (senza glutine e senza latticini in chiave naturale)

Il mio approccio al senza glutine
Il mio ingresso nella cucina senza glutine non è stato facile e nemmeno entusiasmante, venivo dalla cucina tradizionale classica e internazionale e qui c’era da rifare tutto.
Ma non sono celiaco e non volevo usare prodotti per celiaci quindi ho iniziato a sperimentare le farine naturalmente prive di glutine.
Insomma trovare appagamento nella cucina senza glutine in chiave naturale non è stato facile ma ci sono riuscito e non solo, oggi ne sono felice e ti posso assicurare che mangio molto meglio di un tempo.
Per questo motivo ho deciso di dedicare parte della mia vita alla ricerca, allo studio e alla sperimentazione di questa cucina che è a tutti gli effetti una nuova cucina che ci riserverà molte sorprese in futuro.

Testimonianze
“
❝ All‘inizio anche io mi sono trovata spaesata
Ora grazie ai tuoi consigli sto rinascendo in cucina ed acquistando sicurezza e voglia di esperimentare
Per me e mia figlia
Riuscendo a mangiare nuovamente con voglia e piacere
Mi Auguro che continuerai ancora per molto dispensando ottimi consigli e soprattutto coraggio di non mollare mai
Un Grazie mille di vero cuore
Un saluto da parte mia”.
Tamara
.”
“
Sto seguendo con molto entusiasmo il corso completo dello Chef Christian Consilvio
“Cucina Naturale Senza Glutine”
e nonostante io non sia intollerante al glutine sto scoprendo grazie a lui un metodo a me nuovo, utile e facile sia per l’esecuzione che per i sapori che si riscoprono in modo piacevole e naturale .
Succede quindi che da una intolleranza che può sembrare inizialmente un problema in cucina, con questo corso si ha ….
Zaira
“
“
❝ “Ciao Christian,
Con questa mail ti mando l’ennesima testimonianza che viene davvero dal cuore.
Non mi resta che ringraziarti per tutte le nozioni che ho acquisito grazie a te in questo corso.
In poche ma sostanziose lezioni mi hai davvero aperto la mente, a tal punto da decidere di provare ad abbandonare velocemente i pochi pacchetti di mix di farine sena glutine per fare spazio a farine naturalmente senza glutine.
Lorenza