Chi sono - Chef gluten free - Cucina Naturale senza glutine

Christian Consilvio

Chef di cucina naturale senza glutine

Mi sono avvicinato alla cucina naturale per problemi di salute, pensavo fosse una cucina triste ed invece ho scoperto un mondo fantastico dove mangio MOLTO meglio di prima !!!

La mia storia

 

Ciao e Benvenuta/o !!
10 anni fa per problemi di salute mi sono avvicinato alla cucina naturale, volevo ritrovare il benessere che non avevo mai avuto, infatti fin da piccolo ricordo di essere sempre stato abbastanza delicato sul mangiare e ben presto iniziai a soffrire di mal di testa.
Il mal di testa mi ha accompagnato per circa 20 anni, a cui negli anni si è aggiunto mal di pancia, bruciore di stomaco, cattiva digestione, stanchezza, tutti problemi con cui ho convissuto per molti anni e solo chi c’è passato, o lo sta vivendo può capire cosa significa.

Visite, medicine, esami, gastroscopia, non davano nessuna soluzione, la risposta era “sarà lo stress”……visto che lo Chef è un lavoro stressante….per non dirti che sei un malato immaginario.……nessuno in tanti anni mi ha mai parlato di glutine e dell’importanza dell’alimentazione !

In casa mia non mancava mail il moment, il buscopan e il maloox, ma non solo, ricordo che mi hanno anche fatto fare una cura per l’ulcera (che non avevo) poco più che ventenne, d’altronde il bruciore di stomaco era quotidiano, certo erano altri tempi, non c’era internet e certe informazioni non erano alla portata di tutti.

Fortunatamente 12/13 anni fa circa grazie ad un medico venni a scoprire che il glutine stava prosciugando tutta la mia energia vitale, da quel momento è iniziata la mia rinascita.

 Sorrido quando sento parlare di moda e di glutine, non sono celiaco ma senza glutine sono rinato, sono sensibile al glutine, (oggi se ne parla molto di più) questo per me è abbastanza per eliminarlo.

Ma eliminare il glutine per me è stato solo il primo passo……

Eliminare il glutine è stato solo il primo passo 

 

Oggi ho più energia di quando avevo 20 anni, il mal di testa, il mal di pancia e la cattiva digestione sono un lontano ricordo ma quello che mi da ancor più soddisfazione è l’aver trovato una cucina che mi soddisfa a tavola e mi da gioia, molto ma molto più di prima con glutine.
Ma una cosa importante da dire è che per me non è stato abbastanza eliminare il glutine, la vera rinascita è arrivata quando ho cambiato radicalmente il mio modo di mangiare, quando ho iniziato ad assumere i cibi giusti per me, ma ti racconto tutto in “Liberi dal glutine”
Oggi mi gusto veramente ogni pasto ed è un vero piacere mettersi a tavola, tutte le persone che provano i miei piatti fanno i complimenti e mi chiedono come ho fatto, capita anche a te ? Se non ti capita allora sei nel posto giusto !
Essere coinvolto in prima persona nella cucina senza glutine mi spinge ad una ricerca continua e per questo ho deciso di mettere la mia esperienza diretta nella cucina senza glutine a disposizione di tutte le persone che hanno necessità di cucinare senza glutine e lo vogliono fare con una cucina sana e naturale evitando cibo industriale ed ingredienti raffinati.

Sono particolarmente felice di condividere con te questa esperienza.

Tutto quello che ho imparato sulla cucina naturale senza glutine, a casa mia cucino in modo pratico e gustoso ed è quello che ti voglio far vedere.

Solo cucinando e mangiando veramente bene puoi sperimentare e comprendere ciò di cui sto parlando quindi non ti trattengo ulteriormente.

Il mio approccio

Appena scoprta la mia sensibilitò al glutine ho subito fato quello che fanno quasi tutti, mi sono buttato sui prodotti per celiaci quindi miscele gluten free, pasta senza glutine, pane imbustato, lo scaffale del supermercato dei prodotti senza glutine era il mio posto preferito.

Ma c’erano 2 problemi, il primo è che quei prodotti non mi piacevano, il secondo è che mi sentivo gonfio, stanco con ancora dei mal di pancia, meno di prima ma c’erano…

Fu a quel punto che scopro la dieta del gruppo sanguigno, oltre 10 anni fa e finalmente mi si apre un mondo, si poteva cucinare  e mangiare con prodotti naturalmente privi di glutine.

Inizio a studiare, frequento corsi e dopo 10 anni la mia ricerca ancora continua e penso che non si fermerà perché mi piace ed è entusiasmante cucinare e realizzare ottime preparazioni fuori dal coro….

Se mi vuoi contattare compila il form qui sotto e scrivimi ti risponderò personalmente entro 48 ore !

2 + 14 =