Cookie Policy

Non mangi pasta, pane e pizza ? E cosa mangi ?

Non mangi pasta, pane e pizza ? Mi dispiace, che peccato e allora cosa mangi ?

Che tu sia celiaco, intollerante o sensibile al glutine, se mangi senza glutine  ti sarà capitata almeno una volta questa domanda vero ?

A parte che possiamo farci pane, pasta e pizza a casa nostra con ingredienti naturalmente privi di glutine…(nella foto qui a lato vedi un crostone di pane fatto con farina di grano saraceno e pasta madre, tutto senza glutine) certo in giro occorre adeguarsi…..ma di fatto in giro spesso siamo obbligati a dire di no e non sempre troviamo proposte degne di nota ……

Oppure ti sentirai dire “ma tu stai attento a tutto, mangia e bevi che si vive solo una volta” o peggio ancora “sei uno/a sgifato/a”!

A me prima dava fastidio, oggi non ci faccio nemmeno caso e sinceramente ad una domanda talmente superficiale non perdo nemmeno tempo a rispondere, liduido con un semplice “no tranquilla/o mangio meglio di prima” in genere restano abbastanza spiazzati.

Che poi è normale, siamo nel paese della pasta e della pizza, siamo circondati dal glutine e oltre al fatto di dover rinunciare a tante prelibatezze che sono effettivamente molto buone, dobbiamo anche sentirci certe domande…….ma l’apice lo si raggiunge quando ci dicono :

“a io non riuscirei, toglimi tutto ma non toccarmi il pane e la pizza, vivrei di pizza e il pane huuuu che buono il pane caldo ma come fai a resistere ?!?!”

Qui ovvio che vale quanto detto sopra ma il punto preoccupante non è tanto questo, quanto il fatto che parlando mi sono reso conto che c’è un sacco di gente che preferisce star male piuttosto che affrontare l’idea di eliminare il glutine o i latticini, dicono io non potrei mai farcela.

Ragazzi questo è triste, eliminare il glutine (quando necessario) non è la fine ma l’inizio di un rinnovato benessere, è chiaro che occorre rimboccarsi le maniche, imparare a cucinare nuovi piatti e nuovi alimenti che magari non siamo abituati a fare e che non conosciamo.

Infatti è possibile mangiare MEGLIO di prima con una cucina straordinaria che è la cucina naturalmente priva di glutine !

Solo che occorre imparare a cucinare in modo diverso ed è quello che faccio vedere nel mio video corso
di cucina naturale ai miei iscritti.

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fiels are marked *